E’ caccia aperta alle assicurazioni false

di | 18 Ottobre 2014

Esiste un buon 10% della popolazione in possesso di automobile che ha avuto la brillante idea , almeno una volta, di truffare lo Stato con tagliandi e polizze false, con la supposizione di un improbabile controllo completo della Polizia che potrebbe far saltare tutto a galla……supposizione sbagliata!!!!!!!

assicurazioni false

Chi pensa ciò non ha fatto i conti con l’avanzamento tecnologico e informatico ed è grazie a ciò che il Ministero dei Trasporti ha inaugurato uno database di dimensioni enormi che sia in grado di contenere tutti i dati e le targhe dei veicoli correttamente coperti da “valide” assicurazioni! Considerando ciò è davvero facile e veloce per la polizia controllare le truffe, basta semplicemente fare una breve ricerca ,all’interno del database, della targa dell’autoveicolo in questione e dopo pochi secondi essa sarà in grado di scoprire se il veicolo è assicurato o meno! E non è tutto….

  • Esiste addirittura un’App per smartphone e tablet, la cosiddetta I-Patente, che il caro Steve Jobs aveva ideato nel suo AppStore per permettere ad ogni utente di scoprire, previa registrazione, se il proprio veicolo risultasse veramente assicurato.
  • E’ inoltre attivo, in tempo reale presso il Ministero dei Trasporti, un numero verde ( 800 007 777) al quale è possibile telefonare per avere informazioni circa lo stato assicurativo del proprio veicolo.

Insomma…diciamo che questa volta il Ministero si è dato da fare per salvaguardare la legge ed evitare le così crescenti percentuali di truffe che ogni anno si ripresentano nelle statistiche italiane! Non sarebbe molto furbo provare a falsificare i tagliandi con tutte queste precauzioni e tutti questi controlli…perché c’è un iter penale alle spalle che di certo farebbe avere gli incubi a chiunque!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *