Esagon: una nuova realtà nel settore dei conti deposito



Fino a qualche anno fa gli unici strumenti finanziari utilizzati erano i classici conti corrente. Con il passare del tempo però qualcosa è cambiato e anche i conti deposito hanno iniziato ad avere un successo sempre crescente. Il motivo di questa inversione di rotta deve essere ricercato nel desiderio di poter accedere ad un investimento che sia semplice, chiaro, trasparente e che sia inoltre sicuro al cento per cento.

Dobbiamo ammettere che le più classiche forme di investimento non sono in possesso di queste caratteristiche, investimenti che sono volatili infatti, poco sicuri, incapaci di generare un guadagno che possa dirsi davvero adeguato. Il conto deposito invece è una forma di investimento che prevede pochi semplici passaggi. Colui che è in possesso di questo conto infatti non deve far altro che versare i suoi risparmi, scegliere la durata del vincolo e il gioco è fatto. Non appena il vincolo sarà scaduto potrà ottenere di nuovo i suoi soldi con in più tutti gli interessi che sono stati maturati in questo lasso di tempo. Niente di più semplice non vi pare?

Ci teniamo però a sottolineare che non tutti i conti deposito sono di alto livello. Alcuni purtroppo sono in possesso di lati negativi che potrebbero compromettere il vostro investimento. Meglio sapere allora quali sono le realtà migliori, quelle più affidabili, prima di prendere una decisione di questa tipologia. Tra le realtà in assoluto più interessanti del settore dobbiamo ricordare Esagon. Il conto Esagon ha infatti delle caratteristiche uniche rispetto a tutti gli altri conti deposito oggi disponibili sul mercato.


Andiamo a scoprire insieme tutte queste caratteristiche e i vantaggi che il conto comporta:

  • Tasso di interesse tra i più elevati del settore. Il tasso di interesse che è possibile vedere applicato sul proprio credito grazie a Esagon è davvero molto elevato rispetto agli altri conti deposito oggi disponibili. Pensate infatti che può arrivare addirittura al 3,15%. Capite bene che con un tasso di interesse di questa tipologia, riuscire a far fruttare intensamente i propri risparmi diventa un vero e proprio gioco da ragazzi.
  • Il tasso di interesse è vantaggioso sulle lunghe scadenze. Il 3,15% di tasso di interesse può essere percepito sulla scadenza più lunga che il conto prevede, di 84 mesi infatti, corrispondenti a 7 anni. A prima vista può sembrare un lato negativo in quanto siete costretti ad attendere questo lungo lasso di tempo prima di poter utilizzare nuovamente i vostri soldi, vincolati infatti in modo assoluto. In realtà si tratta di un vantaggio perché è solo in questo modo che riuscirete a far fruttare il vostro tempo e i vostri risparmi davvero in modo intenso, senza che anche un banale ripensamento possa farvi perdere tutto ciò che avete guadagnato, senza che un qualsiasi tipo di ostacolo possa farvi venire qualche dubbio che potrebbe compromettere il vostro investimento.
  • Tasso di interesse fisso per tutta la durata dell’investimento. Molti conti deposito offrono un tasso di interesse variabile. Questo significa che in ogni momento il tasso di interesse può essere abbassato, anche in modo piuttosto intenso, comportando quindi un guadagno altrettanto basso. Con Esagon tutto questo non può accadere perché il tasso resta fisso per tutta la durata dell’investimento, senza avere mai la possibilità di cambiare.
  • Zero spese. Oltre ai vantaggi sopra elencati dobbiamo ricordare che non sono previste spese di alcun tipo. Accendere il conto infatti è del tutto gratuito e non ci sono spese di gestione. Non solo, la banca provvederà infatti al pagamento dell’imposta di bollo, che invece spesso viene fatta pagare direttamente al cliente.
  • Valore minimo dell’investimento più elevato rispetto alla media. Rispetto alla media dei conti deposito, il valore minimo è di 10.000 euro, un valore molto alto. Anche questo potrebbe apparire come un lato negativo, ma in realtà non è affatto così perché in questo modo vi viene garantito un guadagno davvero intenso.
  • Sicurezza. La sicurezza con i propri risparmi è tutto. E Esagon vi permette di essere tutelati per un deposito sino a 100.000 euro.