Polizza Kasko: l’assicurazione che ti ripara

di | 27 Ottobre 2014

Sei in possesso di una auto costosa ma sei poco sicuro nella guida? Hai paura che la tua insicurezza potrebbe causare qualche piccolo incidente e vorresti evitare di pagare di tasca tua i danni causati alla tua costosa auto? In questo articolo magari troverai qualcosa che ti potrà essere di aiuto!

Assicurazione Kasko

Hai mai sentito parlare della polizza Kasko? Essa è un tipo di polizza abbastanza cara da affrontare, ma adatta a chi possiede auto costose che, in caso di incidente di cui si è colpevoli, nel frattempo che la nostra assicurazione paghi i danni del veicolo coinvolto a causa nostra, Kasko paga eventuali danni che invece ha subito la nostra auto e che con una normale polizza avremmo dovuto affrontare da soli. Insomma con Kasko la compagnia coprirà il costo dei danni subiti dalla nostra auto anche se siamo stati noi a causare l’incidente! La Polizza Kasko ha due varianti che possono essere riassunte nel modo seguente:

  • La versione completa di Kasko che copre tutti i danni all’auto, anche danni dovuti ad un semplice uscire via di strada, oppure andare contro un albero.
  • La versione Mini invece copre solo i danni causati da incidenti, per cui con questa versione i danni causati dallo sbattere contro un albero non sono risarciti.

Ripetiamo che si tratta di polizze assicurative molto costose che risulterebbero convenienti solo per danni su auto di un certo livello, cioè auto sulla quale eventuali danni costerebbero moltissimo; naturalmente se si tratta di un’auto di vecchia data è naturale che questa polizza non fa per voi!!! Qualora siate persone inesperte alla guida, costrette a guidare un’auto di costo elevato poteste fare un pensierino su Kasko!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *