Le Opzioni Binarie, un modo di guadagnare o solo una truffa?

di | 24 Novembre 2014

Le opzioni binarie sono solo una moda o una vera e propria possibilità di guadagno? Si tratta di un modo per fare soldi o solo di una grande truffa? In realtà le Opzioni binarie sono solo un investimento molto speculativo, tutto qui. Per fare soldi con le opzioni binarie non puoi sperare nella buona sorte, devi studiare e prepararti a livello di analisi tecnica e non solo. Sono vere le storie che alcuni trader (meglio chiamarli giocatori) riescono a guadagnare abbastanza anche senza nessuna preparazione finanziaria, ma sono casi isolati, fortunati o persone che hanno un innato intuito finanziario.

Opzioni Binarie

La maggior parte dei trader principianti prima di iniziare a fare trading online di opzioni binarie dovrebbe studiare e studiare. Il sito opzionibinarie.guide è una delle risorse migliori per avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie, insieme a tantissimi altri siti che offrono guide, strategie e ebook gratuiti destinati ad broker più avanzati e soluzioni per l’apertura del conto demo di trading binario.

Ci sono molte guide, corsi e risorse a pagamento per imparare, alcune valide altre meno. La domanda è: Vale la pena spendere soldi per in queste guide alle opzioni binarie a pagamento? La risposta è: No, o almeno quasi sempre esistono alternative validissime e gratuite. Se si può imparare a fare trading con le opzioni binarie senza spendere soldi, perché spendere? Inoltre, chi vende ebook o manuali spesso utilizza tecniche di marketing molto aggressive, concentrandosi più sulla vendita che sulla qualità del prodotto. La verità è che niente insegna come l’esperienza sul campo. Pur consigliando sempre di utilizzare per un periodo iniziale un conto demo di opzioni binarie, per impratichirsi con la piattaforma del broker (che va scelto fra quelli autorizzati dalla Consob), niente come il trading in modalità reale sarà utile alla vostra esperienza, mettere in conto delle perdite iniziali di alcune centinaia di euro è assolutamente normale.

Avere delle operazioni in perdita all’inizio capita frequentemente, ma non deve preoccuparvi, perchè certamente avrete investito il minimo consapevoli del fatto che state facendo esperienza. Non affrontate le opzioni binarie pensando di poter vincere ad ogni transazione perché è impossibile, quello che invece è possibile è trovare una strategia vincente. Se perdi una posizione da 1 euro o anche da 5 euro ed impari una lezione di trading hai fatto un affare! Se invece dagli errori non impari nulla, probabilmente non sarai mai un trader vincente. Si può vincere con le opzioni binarie, ma solo applicandosi e studiando e facendo esperienza e soprattutto imparando dagli errori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.