Non c’è lavoro? Cambia diventa freelancer

di | 3 Ottobre 2014

In Italia c’è crisi economica e non è un mistero ma di contro è vero pure che certi settori non sentono la crisi. Nell’ultimo anno sono cresciuti in maniera importante i dati che riguardano le libere professioni: fra di esse svettano i freelancer. I freelancer in Italia sono sopratutto coloro che lavorano per il web e la comunicazione. Tutti professionisti specializzati che vanno dal programmatore al traduttore passando per l’editor di testi al marketer.

freelancer

I freelancer in Italia sono ricercatissimi, aziende di ogni settore per cercare di risollevare la propria attività credono necessario l’utilizzo di comunicazione e strumenti informatici e la scelta più rapida è affidarsi alla rete per cercare nuove professionalità. Un freelancer in genere è fornito di Partita Iva e lavora in modo indipendente, in buona sostanza è una azienda formata da una sola persona, un libero professionista. Lavorare da freelance è la scelta migliore per affrontare la crisi economica che limita i contratti a tempo indeterminato. Nel mondo dei freelance in Italia ci sono diverse formule di contratto si può persino lavorare in azienda ma in modalità indipendente grazie alla Partita Iva e in ogni caos la mission del freelance è quella di portare a termine il progetto dato qualunque sia il tipo di contratto messo in essere con le aziende.

Spesso e volentieri trovare nuovi collaboratori per le aziende è una impresa ardua ed allora le ricerche in rete diventano faticose perchè districarsi tra decine di profili diventa difficile ma c’è chi ha pensato ad offrire sia al freelancer che all’azienda un utile servizio. Il marketplace di Addlance.com è a disposizione di tutti i freelance che voglio iscriversi e sopratutto creare un profilo professionale, una sorta di vetrina virtuale dove esporsi e sopratutto dove poter interlacciare rapporti con aziende dei vari settori. Per le aziende Addlance invece offre l’opportunità di entrare in contatto con i professionisti freelance e di mettere in rete i propri progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *