App Smartphone: gli automobilisti non possono farne a meno

di | 15 Novembre 2014

La tecnologia va avanti, e noi insieme ad essa! Quanto è vera questa frase! Anche i più ritardatari” nell’apprendere l’era moderna stanno iniziando ad essere meno restii e più felici di avere sempre a portata di mano la comodità che un telefonino sa dare, non solo per le telefonate ma anche per tante altre cose. Gli automobilisti ricevono una “marcia in più” dai vari store dei sistemi operativi degli smartphone e, proprio per questo motivo, in questo articolo proponiamo qualche buona app messa a disposizione da AppStore o PlayStore per gli automobilisti.

App automobili

  • Partiamo da “Servizio Trasparenza & Recorder”: quest’App messa a disposizione da sicurezza e Ambiente SPA per la sicurezza sulla strada, offre un valido aiuto per chi si trova in difficoltà durante la circolazione. Infatti in caso di incidenti o problemi l’app contatta il soccorso stradale che raggiungerà il luogo del veicolo in meno di venti minuti, ed è attivo 24h su 24. Per averla basta solo scaricare l’App Servizio Trasparenza & Recorder sul vostro smartphone. (alternativamente si può chiamare il numero verde 800.89.89..89)
  • Servizio di gestione auto e moto”: questa app è una sorta di agenda per il nostro veicolo, infatti al momento in cui scarichiamo l’applicazione essa richiede l’inserimento dei dati del veicolo (assicurazione, controlli, rifornimenti, bollo,ecc…) e dopo questa operazione il software inizia a gestire i dati riassumendoli con costi e scadenze di ogni cosa.
  • Waze”: è un navigatore sociale cioè permette di creare gruppi di utenti connessi con altri guidatori che condividono idee, stessi tragitti quotidiani, aiuti,informazioni, ecc… E’ molto utile perché, nel caso in cui ci sia qualcosa non segnalata dal navigatore, attraverso essa qualcuno può avvisare chi deve fare lo stesso percorso di un ostacolo o pericolo in real time sul gruppo connesso.
  • Car HUD Deluxe”: essa permette di visualizzare la velocità e altri dati direttamente sul parabrezza. Cioè, posizionando il telefonino sul cruscotto e toccando lo schermo, l’applicazione passa in modalità HUD e proietta la velocità, il meteo, l’ora ecc…
  • Ultimate Car Dock”: questo software sostituisce la schermata normale dello smartphone con le funzioni che normalmente vengono usate mentre si guida in modo tale da evitare la poca sicurezza nel cercare la funzione nel menu. La cosa molto utile è che l’applicazione si può controllare anche attraverso comandi vocali per cui diventa molto facile inviare SMS, chiamare, ascoltare musica in sicurezza mentre anche mentre si guida!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.