Assicurazione Iphone: tutti i dettagli

di | 4 Novembre 2014

Chi dice che solo le automobili si assicurano!!! In quest’epoca di smartphone costosissimi è opportuno stipulare una polizza anche per questi piccoli tesori della tecnologia che per un minimo graffio potrebbero funzionare male.
In questo articolo parleremo in particolare delle polizze contro i danni accidentali sul conosciutissimo Iphone. Sappiamo già che eventuali malfunzionamenti causati da difetti di fabbrica del dispositivo sono tutelati a priori dalla Garanzia Limitata Apple…mentre per le cadute accidentali che causano la sostituzione integra o solo parziale (di singoli pezzi) dell’Iphone necessitiamo di assicurazioni.

Assicurazione Iphone

Partiamo dal descrivere le due opzioni più conosciute date da Kasko, l’assicurazione per danni causati da noi conosciuta in tutto il mondo sia per le automobili, sia per l’abbigliamento da moto, sia per i telefonini; molti gestori la utilizzano e ne permettono la sottoscrizione facoltativa al momento dell’acquisto del telefonino oppure dopo massimo 30 giorni.

  • Kasko Full: Prevede la sostituzione del dispositivo o copre la riparazione per un numero illimitato di volte. L’assistenza può avvenire o a domicilio o nel centro del gestore.
  • Kasko Mini: Prevede la sostituzione o la riparazione del dispositivo solo una volta ogni anno.

Come è banale pensare, naturalmente l’assicurazione è valida e ricopre i danni solo se il dispositivo non è stato manomesso esternamente o internamente, se il caricatore utilizzato è originale, se il codice IMEI è ancora leggibile e se il danno è causato da atti non dolosi. Da poco è disponibile in Italia anche la Apple Care Plus, specifica per l’assicurazione di Ipad,Iphone e Ipod, ha un costo di 99 Euro e comprende la copertura per due anni in caso di difetti del dispositivo mentre in caso di danni accidentali provvede alla riparazione al massimo due volte ad un prezzo di 69 Euro ciascuna volta.

In caso di riparazione o sostituzione, il possessore deve corrispondere una somma corrispondente per la prestazione. Come la polizza Kasko, anch’essa si sottoscrive al momento dell’acquisto del dispositivo entro i trenta giorni successivi. Per qualunque informazione si può contattate telefonicamente il Centro Assistenza Apple Care al numero verde 800 915 904. Sicuramente alquanto costoso ciò che sta dietro ad un dispositivo Apple, ma almeno si è coperti da tutti i danni che il dispositivo potrebbe subire accidentalmente, ed è molto rassicurante considerando la fragilità e il prestigio di questi piccoli gioielli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.