Come comprare le Azioni Apple

di | 13 Aprile 2015

Conoscenza, informazione e concorrenza: sono forse proprio queste tre le parole chiave che è necessario conoscere da chiunque voglia iniziare a far parte del mondo della borsa. In quest’articolo andremo a discutere, anche se in linea molto generale, di come interagire nel mercato azionistico e in particolare di come comprare azioni Apple.

apple

Naturalmente non possiamo che iniziare elogiando l’ormai molto noto marchio Apple, che ha avuto un’ascesa sociale grazie anche al conosciutissimo Steve Jobs che ancora continua a far parlare di sé nel mondo nonostante la sua prematura scomparsa. Sul mercato borsistico, le azioni che la riguardano, sono ancora disponibili per cui è ancora un’ottima scelta decidere di investire sui titoli di questa società che sembra veder salire ancora il proprio volume d’affari nonostante la concorrenza sempre più tenace e consistente. Detto ciò, potete decidere tra due strade:

Comprare le Azioni Apple:

  • Investimento a lungo termine: acquisto di azioni Apple tramite prodotti bancari come Piani di Risparmio in azioni o conto-titoli, per cui inizierete a guadagnare dai dividendi calcolati sui guadagni della società e dalle parti da voi detenute.
  • Investimenti a breve termine: movimenti sul valore dei titoli sul mercato; reso possibile dai CFD dei broker online che permettono un’attenta speculazione su ribassi o rialzi analizzando le fluttuazioni del mercato.

La scelta migliore in ogni caso è quella di sorvegliare il mercato Nasdaq, perché su esso le azioni sono quotate,ci sono informazioni e novità dettagliate e aggiornate sull’ andamento della società, il valore d’affari e le innovazioni che come ben sappiamo danno un aiuto notevole nelle decisioni di questo tipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.