Neopatentati e assicurazioni: online si risparmia ben poco

di | 12 Novembre 2014

Giovani neopatentati e auto assicurate online: di questo parleremo in questo articolo. Figli,amici o parenti, chiunque può trovarsi nella situazione di aiutare un neopatentato che si cimenta nella “giungla” delle assicurazioni per la prima volta, quindi anche se siete esperti guidatori con tanta esperienza alle spalle, provate a leggere le nostre semplici dritte, chissà magari potrebbero essere di aiuto a qualcuno che conoscete che si trova proprio in questa situazione!

Assicurazione Neopatentati

Partiamo con il rivolgerci a chi, non avendo troppi timori nello stipulare assicurazioni sul web, è alla ricerca di una buona polizza per assicurare l’automobile di un neopatentato, ma ahimè c’è una cattiva notizia: per i neopatentati risparmiare non è molto facile!!!

Sembra infatti che le assicurazioni online riescano a proporre polizze convenienti solo a chi già guida da tempo e ha già dimostrato negli anni in che situazione si trova per cui è più facile analizzare guidatori già ben pratici per poter offrire loro il massimo del vantaggio rispetto che analizzare guidatori neopatentati alle prese con la loro prima auto e la loro prima assicurazione.

Il discorso è valido sia per le assicurazioni tradizionali, ma soprattutto per quelle online, che grazie a particolari algoritmi riescono a differenziare i clienti offrendo dettagliatamente pacchetti specifici per ogni esigenza e soprattutto offrendoci differenti modi di risparmio, ma questo è facile per chi guidando da tempo è meno propenso a sbagli sulla strada ma logicamente non si può pensare lo stesso di neopatentati con un alto tasso di rischio.

Non c’è da preoccuparsi però, cercando bene sul web ,nonché sul nostro sito, si troverà di certo un’ottima assicurazione che offra una polizza adatta anche ai neopatentati che..ok non farà risparmiare chissà di quanto, ma almeno sarà leggermente più vantaggiosa rispetto a quella che ci potrebbe offrire una compagnia assicurativa tradizionale!!! Quindi prendete il computer, leggete bene, non fidatevi di offerte troppo vantaggiose e soprattutto informatevi bene sul piano legale di quella assicurazione, così troverete un modo veloce e vantaggioso di assicurare anche i neopatentati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.