Cosa è il portale di preventivi querzo.it?

di | 2 Maggio 2015

In ogni casa moderna, nel momento in cui nasce l’esigenza di risolvere un problema, sia esso legato a una manutenzione improvvisa o all’utilizzo di un servizio, ci s’interroga su chi materialmente debba portare a termine il lavoro. Nel passato erano tanti i canali di ricerca, al primo posto si poneva una sorta di passaparola tra amici e parenti, che di fatto, era un servizio “fatto in casa”, volto a confrontare vari tipi di offerte lavorative, e che mirava principalmente all’individuazione dell’artigiano che potesse fornire una professionalità giusta e vantaggiosa sotto il profilo economico.

querzo.it

Negli ultimi tempi questo problema è risolto, virtualmente, tramite l’utilizzo di un sito specifico, raggiungibile all’indirizzo internet www.querzo.it.; il portale, perché di un vero e proprio portale si tratta, riesce a mettere in contatto la domanda e l’offerta, offrendo ai suoi utenti delle offerte vantaggiose con cui poter risparmiare. Ma come funziona materialmente il sito di preventivi? Il cliente, alle prese con un problema qualunque esso sia, non fa altro che inviare una richiesta in rete, evidenziando quali sono le sue esigenze, la zona d’intervento e le metodologie per essere contattato (email o cellulare).

La richiesta di preventivo viene inoltrata ai professionisti di zona: quest’ultimo analizza i lavori da eseguire e fornisce nel minor tempo possibile, dei preventivi dettagliati e senza alcun impegno. I preventivi conterranno in maniera particolareggiata i lavori richiesti e i tempi d’intervento stimati per la risoluzione della problematica, oltre all’esborso economico richiesto. L’offerta per essere portata a compimento deve essere valutata e accettata dal cliente, esso potrà farlo comodamente in completa autonomia, da casa sua e questa valutazione gli permetterà di scegliere in maniera oculata e ponderando i pro e i contro. La tipologia del sito permette di poter procedere alla valutazione immediata dell’offerta presentata tramite la lettura dei preventivi inviati, questi ultimi permetteranno poi di operare il cosiddetto “confronto offerte” e permetteranno di scegliere quella più vantaggiosa.

Le tipologie d’intervento sono veramente molte visto che sono oltre 700 i professionisti registrati sul portale. Essi sono in grado di fornire molti servizi, che vanno dalle installazioni (o riparazioni) delle antenne televisive, dalla fornitura di un trasloco completo alla richiesta di un servizio di autospurgo. Il servizio proposto non ha limiti geografici visto che la presenza delle professionalità registrate sul portale, è spalmata su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Il sito offre poi inoltre la possibilità al cliente di recensire il lavoro effettuato e questo è l’ennesimo modo di poter risparmiare, in virtù della soddisfazione di chi un servizio similare a quello richiesto, l’ha già avuto e soprattutto pagato e valutato.

Questi sono alcuni dei punti di forza del sito, il maggiore resta però senza dubbio quello legato all’individuazione di un professionista serio, veloce ed economico (che in questi momenti di crisi economica non guasta), vicino geograficamente. Spesso, infatti, è la ricerca dl professionista a rappresentare la fase più difficile soprattutto per la clientela che abita in piccoli centri. La velocità di richiesta è un altro sicuro punto di forza del procedimento offerto da querzo.it. La richiesta inviata è, infatti, formulata in meno di 30 secondi tramite dei passaggi veloci ed intuitivi, questa velocità porta innegabili vantaggi soprattutto in termine di comodità per l’utenza, e rende il servizio di offerta ancora più attraente e utile per risparmiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.